
Molti si chiedono il significato di questa frase che per noi non è semplicemente un modo di dire ma è una bellissima leggenda che tutti i proprietari di animali d’affezione dovrebbero conoscere.
Riportiamo di seguito parte di un bellissimo articolo scritto da “Il mio cane leggenda” che spiega molto bene il significato di questa frase.
“Chi ha amato un animale sa bene cosa si prova quando muore il proprio cane. Il dolore vi fa perdere il respiro, vi paralizza la mente e vi fa sentire persi e disperati. Affrontare un lutto del genere è difficile ma c’è un pensiero che può aiutarvi a sopravvivere e superare il momento: sapere che il proprio cane si trovi in un posto meraviglioso. Ecco perché, tutti dovrebbero conoscere la leggenda del ponte dell’arcobaleno.”
La Storia nasce dagli Indiani in America e si è tramandata negli anni.
La leggenda narra della vita nell’aldilà dei nostri amici a quattro zampe, come per noi il “il paradiso” ed è una storia piena di dolcezza.
Scritta da un anonimo in forma di poesia, riportiamo il significato cosi:
C’è un luogo in Paradiso chiamato il Ponte dell’Arcobaleno.
Quando muore un animale che è stato particolarmente vicino a qualcuno qui, quell’ animale va al ponte dell’Arcobaleno.
Ci sono praterie e colline per ognuno dei nostri amici speciali così loro possono correre e giocare insieme.
C’è grande quantità di cibo, acqua e luce del sole e i nostri amici sono riscaldati e soddisfatti.
Tutti gli animali vecchi o malati sono ristabiliti in vigore e salute;
quelli feriti e mutilati sono resi nuovamente integri ed agili così come noi li ricordiamo nei nostri sogni dei giorni passati insieme.
Gli animali sono felici e contenti, eccetto per una piccola cosa: ad ognuno di loro manca qualcuno di veramente speciale, qualcuno che hanno lasciato dietro di sé.
Essi corrono e giocano insieme, ma viene il giorno in cui uno si arresta all’istante e scruta in lontananza. I suoi occhi illuminati sono assorti; il suo corpo desideroso inizia a fremere. Immediatamente egli si stacca dal gruppo, correndo e volando sopra l’erba verde, più veloce e più veloce ancora.
Tu sei stato individuato e quando tu ed il tuo amico speciale finalmente vi incontrerete, vi abbraccerete in una gioiosa riunione e non sarete mai più separati.
Baci felici colmeranno il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo la testa amata e guarderai ancora una volta dentro quegli occhi fiduciosi, da molto tempo perduti dalla tua vita, ma mai assenti dal tuo cuore.
E allora attraverserete il Ponte dell’Arcobaleno insieme…